CESARESENT
passione fotografica

PHOTO TOUR PROVENZA 22 / 24 giugno

La Provenza, unica al mondo per gli estesi campi di lavanda e per il "Colorado provencal" vale sicuramente la pena di essere visitata almeno una volta nella vita. La stupefacente fioritura del tipico fiore viola che avviene ogni anno tra la fine di giugno e gli inizi di luglio, costituisce solo una delle occasioni fotografiche che si presentano in quell'ambiente. L'itinerario che si snoda lungo l’altipiano di Valensole offre una grande varietà di situazioni: dalle dolci colline alle aspre montagne dell’alta Provenza, dove il fiume Verdon, dal color verde smeraldo, ha scavato attraverso i secoli le seconde gole più profonde al Mondo, le magnifiche Gorges du Verdon. il tour fotografico prevede sessioni fotografiche sia diurne che notturne è rivolto ad appassionati di fotografia di qualunque livello. Per i meno esperti ci sarà la contunua assistenza di un tutor fotografico che aiuterà in ogni momento a ottenere le migliori fotografie possibili e a risolvere qualunque dubbio sulle impostazioni delle fotocamere. Oltre a migliorare la tecnica di scatto si parlerà anche di post-produzione per il paesaggio. Per i più esperti sarà un'occasione per condividere le più efficaci tecniche di scatto e di postproduzione e realizzare splendide foto dei meravigliosi paesaggi che visiteremo.
Programma di massima:
venerdì 22 giugno : appuntamento all'hotel di Manosque in Francia all'ora di pranzo, sistemazione bagagli e presentazione del workshop fotografico. Il resto del pomeriggio sarà dedicato alle zone della fioritura della lavanda nei pressi di Valensole, ammirando gli interminabili campi di lavanda fino al calar del sole. Dopo cena sessione fotografica notturna durante la quale avremo occasione di fotografare la via lattea sui campi di lavanda.
Sabato 23 giugno : sveglia all'alba e primi scatti della giornata nei pressi di Valensole. Rientro in hotel per la colazione e la revisione degli scatti Poi partenza per il caratteristico paesino di Gordes, l'abazia di Senanque e le fantastiche cave di ocra dove giocheremo con i forti contrasti di colori dal verde intenso dei pini all'arancio,giallo e rosso del "Colorado Provencal" Rientro in hotel e discussione degli scatti.
Domenica 24 giugno: mattinata dedicata al bellissimo villaggio di Moustiers-Sainte-Marie alle porte delle Gorges Du Verdon dove faremo l'ultima tappa fotografica.

Il programma e l'itinerario potrà essere modificato in base alle condizioni meteo e alle esigenze del gruppo che sarà formato da un minimo di cinque ad un massimo di otto fotografi.

Viaggio dall'italia Per chi non vuole raggiungere Manosque con i mezzi propri, il tour parte dall'aeroporto di Venezia con il volo EasyJet delle 7,10 per Marsiglia dove verrà noleggiata una vettura o un pulmino che useremo per i nostri spostamenti. Il volo di rientro è da Marsiglia alle 16,05

Alloggio l'hotel a Manoscque è il Logis Hotel du Terrau o similare.

Il dettaglio dei costi viene comunicato via mail a richiesta QUI



loading