CESARESENT
passione fotografica

Burano Shooting

Una lunga passeggiata, un workshop itinerante, che ci farà attraversare una Venezia sconosciuta al turista, quella dove tuttora si svolge la vita dei residenti tra calli, campielli, ponti, canali e scorci storici.
Un fotografo nato e vissuto a Venezia e una splendida modella vi suggeriranno dei set in luce naturale o quando questa non sarà più sufficiente con l'uso di flash, luci a led e pannelli riflettenti per ottenere scatti indimenticabili. Prenderemo il traghetto e da Venezia in 40 minuti di navigazione arriveremo a Burano la meravigliosa isola dei colori nella laguna Veneziana ci regalerà scatti coloratissimi ed atmosfere straordinarie.
Sperimenteremo le tecniche fotografiche per la ripresa di paesaggi urbani e di ritratti ambientati. Non è richiesta alcuna competenza specifica
luce a led, pannelli riflettenti e altri accessori verranno dati in uso ai partecipanti. L'attrezzatura indispensabile è la macchina fotografica e un treppiede. Ci sarà anche l'occasione per sperimentare le lunghe esposizioni e i filtri ND.

PROGRAMMA:
ore 15: ritrovo alla Stazione ferroviaria di Venezia e inizio della passeggiata fotografica che in vari step fotografici ci porterà all'approdo del traghetto per Burano.
ore 18: imbarco al traghetto per Burano e scatti fotografici durante la navigazione.
ore 18.45 arrivo a Burano e inizio dell'itinerario nell'isola.
ore 20/21 pausa cena e ripresa dell'attività fotografica.
ore 22.30 imbarco al traghetto per rientro a Venezia.
ore 23.15 fotografia notturna a Venezia.
ore 1.00 fine workshop alla Stazione ferroviaria di Venezia.

Per l'iscrizione è necessario compilare il Modulo di iscrizione.

loading